.png)
SERVIZI

Modellistica e industrializzazione
La progettazione di un modello è la rappresentazione grafica della struttura di un capo, la vestibilità, e costituisce la base per la successiva fase di confezione.
​
L’industrializzazione riguarda tutte quelle operazioni che rendono possibile l’organizzazione della produzione e la messa in linea del capo.
​
Creazione di prototipi
Il prototipo di abbigliamento è il primissimo capo che viene creato, la prima realizzazione concreta dell'idea iniziale.
Lo scopo del prototipo è quello di vedere come funziona l'idea concettuale nella realtà e di capire come sarà il capo finale, una volta concluse tutte le fasi.


Sdifettamento Prototipi
In questa fase, definita di sdifettamento, il committente controlla il capo per definirne la vestibilità e comunicare le correzioni all'Ufficio Modelli. Quest'ultimo eseguirà la revisione direttamente sul cartamodello.
In diversi casi la fase di sdifettamento viene ripetuta una seconda volta per poterne verificare la corretta esecuzione ed eventualmente comunicare altre modifiche.
Creazione Campionari
I campionari o il campionario si può definire come un prototipo di un'oggetto ancora non presente sul mercato.
Dopo aver finalizzato il prototipo in tutti i suoi aspetti e dopo averlo reso un campione definitivo, ci occupiamo della gestione dei processi allo scopo di produrre la campionatura del prodotto nelle quantità e modalità richieste dal cliente, cosi da permettere al cliente stesso di presentare il prodotto alla sua rete vendita.


Creazione e sviluppo taglie di modelli al CAD
L’esigenza di garantire un fitting adeguato a tutto il proprio target di clienti ha incentivato negli anni lo studio dello “sviluppo delle taglie”, ovvero il metodo per variare il “prototipo”.
Per ottenere capi proporzionalmente ed esteticamente uguali al prototipo, si effettua appunto lo sviluppo taglia, la distribuzione dei millimetri che differenziano una taglia dall’altra con criteri analoghi a quelli usati per la costruzione dei modelli base
Taglio tessuti
La nostra competenza nel campo del taglio tessuti, ci permette di lavorare con attrezzatura tale da compiere tagli ottimizzati a spazio zero.
Tagliare un tessuto per ottenere dei capi di abbigliamento può sembrare un atto semplice e banale, ma in realtà è una tappa chiave del processo produttivo. È nella sala di taglio che il materiale viene realmente trasformato e quindi fisicamente consumato.


Confezione dei capi
La fase di confezionamento del capo è una delle più delicate di tutto il processo. Le macchine e le attrezzature vengono opportunamente preparate a seconda del tipo di tessuto e di prodotto da confezionare. L’ottimizzazione delle varie fasi deve conciliare qualità e quantità in modo da assicurare al cliente un prodotto di qualità e nei tempi stabiliti. Ogni capo, a fine confezione, viene controllato e misurato allo scopo di verificare se qualità e misure rientrano negli standard voluti dal cliente.
Stiro e packaging del capo finito
Il reparto stiro cura direttamente l’aspetto finale di ogni collezione, per una resa impeccabile dei capi prodotti.
A questo scopo anche le operazioni di rifinitura e controllo qualità sono seguite internamente, per accertare la completa soddisfazione del brand.
Una volta cucito, ciascun capo viene completato con accessori e lavorazioni finali.
Le finiture sono realizzate con scrupolosa precisione e attenzione al dettaglio.
